Per poter comporre queste meraviglie solitamente è necessario un sopralluogo. Questo perchè è importante stabilire punti di ancoraggio eventuali, spazi e materiali da utilizzare. In questi allestimenti non viene usato elio se non su richiesta di palloncini a parte come centrotavola o bouquet. L’allestimento organico necessita dell’uso di compressori elettrici, vista anche la quantità maggiore di palloncini che richiede.
Per esempio il nuvolone di 100 mq che ho riportato in foto contiene 10.000 palloncini tra piccoli, standard e grandi. Spesso questi lavori necessitano di molte ore di lavoro e di più persone, rispetto, ad esempio un arcata che può essere fatta in massimo mezz’ora e da una sola persona. Sempre prendendo da esempio il nuvolone gigante ci sono volute 12 ore di lavoro con quattro persone e quattro compressori.
Si tratta di una vera e propria arte! Ogni creazione è unica e irripetibile! Se cercate proprio questo ecco che l’organico è il tipo di allestimento che fa per voi! lascerete le persone stupite, divertite e davanti a queste meraviglie chiunque sarà tentato di prendere il proprio smartphone o la propria reflex per immortalare un selfie scenografico!